La ns. Azienda, fondata nel 1945, opera nel settore dell’ autotrasporto industriale, sia normale che eccezionale, e grazie ai continui investimenti ed alla lunga esperienza accumulata, è riuscita ad ampliare la sua offerta anche a livello europeo.




Foto I – Anno 1959 trasporto carroponte “G. Brighi” cm. 1800x200x230 t. 16.

Agli inizi degli anni ’80 la nostra organizzazione si è inoltre specializzata nel trasferimento di elettromotrici e carrozze tramviarie e ferroviarie in varie località del territorio nazionale.



Foto II – Elettromotrice ACOTRAL Roma linea A – cm. 1850x290x340 t. 44.


Foto II - trasporto di elettromotrice, caricata su rimorchio con rampe di m. 20 (di lunghezza) con ausilio di verricello da t. 60, dalla Stazione di Ostia (Roma) a Officine di Bergamo e di Cittadella (PD), in andata quelle danneggiate e di ritorno quelle ricondizionate.




Foto III – Elettromotrice Metropolitana di Roma cm. 1800x290x330 t. 48


Foto III - Primi anni ’90 si è iniziato un secondo genere di trasporti, che continua tuttora, sempre con carrozze della Metropolitana di Roma linea “B” , che partendo dalla Stazione “Anagnina” (Roma) vengono consegnate a Verona per le riparazioni e in seguito riportate alla stazione di partenza.




F
oto IV – Motrice “Littorina” diesel anno 1934 cm. 1950x265x320 t. 42.

Foto IV - trasporto di carrozze d’ epoca e fuori standard per dimensioni e peso, la foto mostra la partenza di una di sei motrici diesel “Littorina” dalla stazione di Sermide (MN) con destinazione Padova.




Foto V – carrozza ristorante “Wagon Lits” cm. 2650x285x345 t. 44.


Foto V - II trasporto di questi “pezzi” incidentati è avvenuto da un deposito di Verbania con destinazione Santhià (VC) per il loro ricondizionamento.




Le richieste di partner importanti, ci hanno costantemente stimolato a migliorare il nostro know-how, ed offrire così un servizio sempre più efficiente, a tale proposito la nostra Ditta nel 2000 si è certificata ISO 9002 con la RW-TUV, per assicurare alle Aziende nostre Clienti un’ ulteriore garanzia di qualità.




In questi anni sono stati portati a termine, anche in partecipazione con importanti spedizionieri, grandi progetti che ci hanno visto impegnati con una serie di trasporti particolarmente gravosi, destinati verso i principali porti di imbarco sia italiani che europei, di seguito Vi inviamo un report di alcuni lavori eseguiti ultimamente.



Foto VI –1 di 4 vagli cm. 1350x390x410 t. 21- destinazione finale Creta.








Foto VII – reattore cm. 1750x535x515 t. 46 destinazione finale R.S.A.



Progetto “Ibiritè” destinazione finale Brasile.






Foto VIII

Foto IX


Foto VIII – 2 di 16 pannelli in ferro coibentati relativi all’ involucro di due caldaie, cm.2950x350x146 t. 25 cad. da Milano per Genova Porto.


Foto IX – 5 di 242 “arpe” anima delle due caldaie, cm. 2350x310x180 t. 58 cad., per eseguire il trasporto in sicurezza, si è dovuto costruire un telaio in ferro per impedirne la flessione, da Milano per Genova Porto.




Progetto “Ballylanford” destinazione finale Irlanda.







Foto X

Foto XI


Foto X – 1° di 4 parti di caldaia, cm. 1750x690x360 t. 84, da Tradate (VA) a Chioggia Porto.


Foto XI– 2° di 4 parti di caldaia, cm. 1750x680x340 t. 44 da Tradate a Chioggia Porto.



Progetto “Impianto Rinfuse” installazione finale a Savona porto.




Foto XII –1 di 6 sezioni di braccio gru portuale cm. 2300x590x380 t. 65 da Varese.








Foto XIII

Foto XIV


Foto XIII – anello centrale di gru portuale cm. 595x590s325 t. 35 da Vicenza.

Foto XIV – anello rotante di gru portuale cm. 785x640x345 t. 46 da Vicenza.









Foto XV

Foto XVI


Foto XV – degasatore cm.1480x480x440 t. 39 – da Novara a Ravenna Porto.

Foto XVI – carroponte cm. 3000x200x275 t. 24 – da Agrate B.za a Genova






Foto XVII

Foto XVIII


Foto XVII – n. 2 scambiatori di calore, cm. 550x270x272 t. 24 cad. imbarcati su “Antonov” aeroporto di Orio al Serio (BG), utilizzato rimorchio autosollevante per portare i manufatti all’ altezza del piano di carico dell’ aereo.


Foto XVIII – n. 1 trafo cm. 660x330x380 t. 65, da Novara ad Anversa (B).







Foto IXX

Foto XX



Foto IXX – n. 1/16 filtri, cm. 590x590x515 t. 35 cad. da Mortara (PV) a Cremona.


Foto XX e Foto XXI – n. 4/42 virole cm. 630x630x120 fino a ton. 84 da Rho (MI) a vari porti nord Italia.




Foto XXI – DN cm 650 ton 80






Foto XXII

Foto XXIII

Foto XXII – n. 1 piattaforma semovente, cm. 1.700x625x195 t. 75 da Cuneo a Genova. Porto.

Foto XXIII – n. 1 colonna, cm. 3.600x250x270 t. 52 da Albignasego (PD) a Cuggiono (MI).






Foto XXIV

Foto XXV


Foto XXIV e XXV – n. 1 filtro, cm. 1.233x458x420 t. 56 da Bergamo a Marghera porto lungo viabilità ordinaria.



Le foto successive mostrano una tipologia di semirimorchi adatti al trasporto di colli di particolare altezza. Semirimorchi con H. da terra di cm 25 e pianale utile fino a metri 16, con n. 2, 3, 4, 6 e 8 assi con portata fino a 95 ton.






Foto XXVI

Foto XXVII





Foto XXVIII

Foto XXIX



A quanto sopra si affianca l’ esecuzione di trasporti normali e speciali, da e per qualsiasi destinazione in Italia, chiedendo di Giancarlo, e per l’ estero, di Luca ed Emilio con una vasta gamma di automezzi che comprende:


Siamo quindi in grado di offrire un servizio veramente completo nel campo dell’ autotrasporto in tutte le sue specializzazioni.